• Chiamaci : 388 7527461
Che cosa è il fumetto
Chi è venuto a trovarci?

Incontro con il maestro Franco Vignazia.Per la lezione dedicata alle armature abbiamo pensato di invitare il maestro d’arte Franco Viganzia che è anche specializzato in rievocazioni storiche medioevali con il gruppo il drago oscuro. Vignazia ha portato e fatto provare ai bambini delle ricostruzioni di armature e armi d’epoca per costuirgli il bagaglio personale d’ immagini .

Prima mostra di fumetto
Inchiostrazione
Progetto per happy Family

Gli allievi (di età mista dai 6 ai 11 anni) del corso di fumetto per bambini, hanno eseguito il loro primo progetto di gruppo su commissione della Ludoteca per lo stand di Happy Family.

Ognuno di loro durante il corso ha lavorato autonomamente con lo scopo di realizzare un proprio fumetto, approfondendo le tematiche sulla creazione

e caratterizzazione dei personaggi, il linguaggio base (balloon, onomatopee, linee cinetiche…), le inquadrature e la composizione. Inoltre il fumetto è uno stimolo per migliorare il disegno e le tecniche narrative. La commissione dello striscione è stata una ottima occasione per approfondire il tema in programma riguardante l’apprendimento del disegno di veicoli di trasporto (siano essi auto, moto, castelli con le ruote o draghi volanti!) e una grande opportunità per cimentarsi nel lavoro in gruppo, sia nella realizzazione grafica, facendo interagire sullo striscione mezzi e piloti, sia socialmente, aiutandosi l’un l’altro non per fini competitivi, ma per il fine di realizzare un bel lavoro insieme, imparando divertendosi!